Chi Siamo

La Casa di Riposo “Anna ed Emilio Wild – Ospedaletto Duelli” è una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, fondata dal Sig. Francesco Duelli con testamento segreto in data 26 Novembre 1821, aperto con atto 19 Agosto 1822, rogato Monge ed eretta in Ente Morale con Regio Decreto dato a S.Rossore il 2 Novembre 1906.

L’attuale presidio e sede legale dal dicembre del 1965 è locato in Via C. F. Savio, 3. L’edificio è stato fatto costruire dalla Sig.ra Elena Cavallo Wild, in memoria dei genitori, coadiuvata dal figlio ing. Giorgio Cavallo e con l’interessamento dell’ing. Alessandro Rosazza e donato nel 1965, totalmente funzionante, all’Opera Pia Duelli, in sostituzione del vecchio edificio non più adatto alle esigenze degli ospiti.

Attualmente la Casa di Riposo ha lo scopo:

  1. di provvedere all’accoglimento di persone autosufficienti e non autosufficienti di ambo i sessi,
  2. di provvedere all’accoglienza di persone indigenti siano essi a carico delle amministrazioni pubbliche o di familiari.

Lo stabile è situato nella zona centrale del paese, ha un ampio giardino costeggiante la strada per la Valle Varaita, all’incrocio per l’imbocco della provinciale per Cuneo.
La struttura risponde al seguente recapito telefonico 0175/270221 ( fax 0175/270833)
L’indirizzo e-mail è: info@casadiriposowild.it

La struttura è stata recentemente ristrutturata in tutti i suoi piani e tutte le camere sono dotate di bagno individuale.
Ogni piano è dotato di bagno assistito, infermeria, salone per attività varie, tv e socializzazione, refettorio.

Attualmente la struttura è autorizzata con Determina n° 694 del 28/05/2010 dalla ASL CN 1 – Distretto di Saluzzo per un totale di 89 posti letto così suddivisi:
n° 9 posti letto RAA;
n° 40 posti letto RA;
n° 40 posti letto RSA come da Deliberazione della Giunta Regionale 30 luglio 2012, n. 45-4248.
La Casa di Riposo è convenzionata con la ASL CN1, con la ASL TO1 e TO2.
In data 02.04.07 la Struttura ha conseguito la Certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla norma internazionale UNI EN ISO 9001, con Certificato n. IT07/0502. Tale certificazione è costantemente mantenuta nel tempo.

Mission della struttura

  • Garanzia di una elevata qualità assistenziale per offrire agli ospiti un’assistenza qualificata
  • Ricerca dei migliori livelli di salute
  • Mantenimento del maggior grado possibile di autonomia dell’anziano
  • Sviluppo della capacità funzionale residua dell’anziano
  • Approccio globale alla persona con interventi mirati
  • Formazione continua del personale per sostenere la loro motivazione e la rivalutazione della loro preparazione professionale;
  • Miglioramento continuo nella pianificazione ed erogazione dell’assistenza agli ospiti;
  • Razionalizzazione delle spese.

 

Ogni intervento è caratterizzato da prestazioni sempre più qualificate dove alla ricerca della migliore tecnica, si affianca un livello di umanità indispensabile per offrire il massimo servizio di qualità possibile.

NEWS